- Questo evento è passato.
Paola Turci – Casarano & Signorile duo
25 06 2016 -- 19:30 - 21:30
Cala Paura
Polignano a Mare,
BA
Gratuito
Event Navigation
Paola Turci voce, Raffaele Casarano sax, Mirko Signorile pianoforte
Un duo simbiotico che dà vita a “Noè”, nuova proposta discografica licenziata dall’etichetta Tuk Music, vede protagonisti il sassofonista Raffaele Casarano e il pianista Mirko Signorile. I due jazzisti pugliesi si avvalgono della straordinaria partecipazione di Paola Turci, nota cantautrice romana con 30 anni di attività artistica alle spalle. “Noè” è un album in cui l’aspetto emozionale è di fondamentale importanza. Lo stile sassofonistico etereo di Casarano e il pianismo onirico di Signorile si incontrano per creare atmosfere rarefatte che sgorgano da una ricerca intimistica. Colori, pause e immagini evocative sono altre caratteristiche ben definite che arricchiscono un CD dal quale traspare il desiderio dei due protagonisti di sperimentare nuovi linguaggi e di dare libero sfogo alle proprie idee.
opening Guylene Solon | ©Libète Records
Guylene Solon, newyorkese trapiantata in Puglia a Polignano. Un’artista poliedrica: cantante, arpista (kora), creatrice di una linea di profumi e fotografa. Al Festival metropolitano Bari in jazz ci delizierà con la sua musica suonando la Kora.
seguirà PAPACECCIO dj-set
Francesco Maria Crudele, in arte Papaceccio, è musicista, dj rapper e attore, vive tra la Puglia, Roma e l’Umbria. Ha studiato “Musica Teatro e Cinema” all’Università degli Studi di Perugia ed in parallelo svolto l’attività artistica esibendosi in importanti Festival Teatri ed in prestigiosi club in varie località del mondo collaborando in lavori discografici spettacoli e concerti,con artisti come Coolio, Michael Franti, Jan Fabre, Michele Placido, Gianpiero Borgia, Dario D’Ambrosi, Celeste Moratti, Tuppi. Dal 2000 collabora stabilmente con il “Teatro dei Borgia”, compagnia dal respiro internazionale, con il ruolo di Music and Master Ceremonies ed altresì collabora con il pianista Francesco Santalucia per le composizioni di musiche di scena, Sound designer di Profilexpo – Piazza di Spagna Roma, leader del progetto Peace & Groove e direttore artistico del Toma la Luna.